Nutrizione, dietetica e integrazione

La Farmacia Chimica Occelli offre un assortimento completo di prodotti Enervit della linea ENERZONA e integratori della ditta MULTIPOWER.

Nella nostra farmacia potrete trovare un staff con competenze specifiche sull’alimentazione salutistica-dietetica, sul controllo del peso e sull’integrazione sportiva.

Crediamo che una sana e corretta alimentazione sia la vera base per prevenire le malattie, vivere meglio e molto probabilmente più a lungo.

Il cibo può essere paragonato a un farmaco che assumiamo tre/cinque volte al giorno ed è quindi molto importante alimentarsi in modo corretto.

A oggi, nonostante le carenze educative in campo scolastico, le linee guida per una corretta alimentazione sono abbastanza chiare: la nostra amata dieta mediterranea, con una netta riduzione di carboidrati, o ancor meglio un programma alimentare Zona, con un rapporto di 40-30-30 tra carboidrati, proteine e grassi buoni, sono dei canovacci importanti che ci offrono scientificamente la libertà di scegliere di mangiare sano.

Il discorso cambia completamente se ci approcciamo ad affrontare un'attività sportiva in genere o di endurance in particolare. Se è vero che il corpo umano è una macchina complessa e versatile, è altrettanto vero che, per non creare danni e ottenere prestazioni particolari, è necessario alimentarsi in modo funzionale e adeguato.

Si tratterà quindi di modificare gli apporti dei vari macro-elementi della dieta, integrandoli con vitamine, sali minerali, antiossidanti e regolatori energetici, in modo da realizzare riserve energetiche adeguate e potenziare la resistenza fisica e psicologica necessaria ad affrontare questo tipo di attività sportiva, ottenendo le migliori performance senza danneggiare il nostro organismo.

Per questo motivo la filosofia della Multipower, ditta leader in Europa nell'alimentazione e integrazione sportiva, è da sempre quella di avere come collaboratori e tecnici degli ex atleti.

È il caso del Dott. Danilo Riva, biologo nutrizionista, direttore commerciale della Multipower: ex triatleta, da molti anni segue sportivi che gareggiano a livello internazionale (short trac, discipline alpine, sci di fondo, ciclismo e ultra trail).

Il team della Farmacia Chimica Occelli è da sempre impegnato nell'educazione alimentare dei propri clienti, vera e unica strada di prevenzione delle malattie del nostro tempo.

 

IL PADRE
DELLA ZONA


la conoscenza personale maturata nei vari incontri del Dott. Occelli con il padre della zona il Dott. B. Sears (anche ospite della farmacia chimica Occelli a Magliano Alpi nel settembre del 2014, dove ha tenuto una interessantissima e affollatissima conferenza) ha permesso di approfondire e acquisire al meglio tutti segreti scientifici di questo rivoluzionario programma alimentcare che permette di vivere meglio e piu' a lungo.
se e' vero che il cibo e' il medicinale piu' potente di cui disponiamo, il nostro obiettivo, come operatori sanitari e' quello di dare ai nostri clienti , i migliori,consigli per una sana corretta alimentazione.

 

zone
CONSULTANT


Il Dott. Occelli Gianfranco ha ottenuto il certificato di ZONE CONSULTANT per l’Alimentazione a Zona, frequentando il prestigioso corso del Dott. Barry Sears, ricercatore biochimico americano, ideatore della dieta a zona.

 

elogio alla
CARNE PIEMONTESE


Il Dott. Occelli, anche responsabile marketing del Consorzio del Bue Grasso di Carrù, ha partecipato a una conferenza di approfondimento del Dott. Sears sul programma alimentare, tenutasi a Saint Vincent in Valle d’Aosta, dove il nutrizionista americano ha confermato come la carne Piemontese sia particolarmente magra e si differenzi da tutte le altre.
Della stessa opinione anche il Prof. Giorgio Calabrese, medico specializzato in Scienze dell’Alimentazione, che in un incontro a Mondovì, ha lodato le qualità della carne della Razza Piemontese nella dieta mediterranea: con la metà del colesterolo rispetto alle altre tipologie di carne e pochi grassi saturi, la Piemontese è la più salutare al mondo.